Link utili

NonCosìRaro.it

Takeda ha sviluppato canali di risorse internazionali che offrono maggiori informazioni sulla malattia di Gaucher, destinate agli operatori sanitari e al pubblico generale, accessibili per mezzo dei seguenti link. Le malattie di Fabry, Gaucher e Hunter non sono così rare…NonCosìRaro Sito web dedicato ai medici interessati alle malattie da accumulo lisosomiale. Il sito, accessibile a soli medici, offre l’opportunità di aderire al servizio diagnostico DBS kit.

Questi canali sono destinati a un pubblico internazionale al di fuori degli Stati Uniti

Gaucher Institute

Takeda ha una forte eredità nello sviluppo di trattamenti per i disturbi da accumulo lisosomiale (LSD), con un portafoglio che include prodotti commerciali, terapie sperimentali in fase avanzata e candidati alla pipeline. Poiché le malattie genetiche e metaboliche rare possono avere sintomi che variano ampiamente e progrediscono in modo diverso da persona a persona, potenziamo l’educazione e la consapevolezza globali e collaboriamo con organizzazioni mediche e di ricerca. Ci impegniamo a ridurre il tempo che intercorre tra la comparsa dei sintomi e la diagnosi e ad accelerare lo sviluppo di nuovi trattamenti innovativi.

Gruppo di supporto per la comunità dei pazienti con malattia di Gaucher:

Associazione Italiana Gaucher è una ONLUS che nasce a Firenze dall’esperienza diretta e dall’impegno costante di alcune persone che hanno conosciuto e affrontato, e che continuano ad affrontare, la malattia di Gaucher. AIG è attiva dal 1992 sia a livello nazionale che internazionale: siamo soci fondatori e facciamo parte della European Gaucher Alliance (EGA) e dell’European Working Group on Gaucher Disease (EWGGD).
Il sito web è gestito dalla suddetta organizzazione; Takeda non è responsabile dei contenuti in esso riportati o della sua manutenzione

Start typing and press Enter to search